06 aprile, 2015

Attimi...Se...!!!



Le prime luci di un sole “lunatico” filtrano dalle tapparelle semichiuse della finestra.
E' Primavera.
Come ogni adolescente che si rispetti, anche lei ha mutevoli eccessi comportamentali.
Passa velocemente da una esplosione di gioia solare a grigi mutismi.
Appena ieri, piangeva leggere, incomprensibili lacrime, bagnando il suo vestito della festa, oggi
sorride radiosa, stimolata da quel tenero, fresco desiderio d'amore che nuovi, audaci raggi di sole, il suo essere risvegliano a mutar la sopita natura a nuova vita in un' esplosione di colori, di melodici suoni, fruscii, profumi .
E' il lunedì di Pasqua.
Ieri, mentre, il Cristo risorgeva spandendo lume d'intenso Amore, la Primavera piangeva la cecità di umano disinteresse, oggi sorride ripagando la Fede di chi in Lui confida la speranza che s'illuminino i miseri cuori.
I miei destati pensieri mattinieri s'incontrano, si scontrano, si accavallano. Da quel miscuglio emerge una domanda : perchè esiste un solo giorno di Natale ed un altro solo per la Pasqua? Un solo giorno per essere tutti più buoni ed un altro di sofferenza e gioia in rinnovato patto d'amore tra Dio e noi?
Tutti i giorni è Natale, tutti i giorni è Pasqua.
Ogni giorno si dona amore, incominciando dall'amare e rispettare sé stessi estendendolo in sconfinato modo attorno a sé. Tutti i giorni vi è un momento in cui si cade per risollevarsi nella Luce Divina
In un solo giorno vi è un anno, in un solo giorno vi è tutta una vita.
Se si volesse aprire gli occhi e “vedere”, e non solo guardare fuggevolmente, le cose dentro e aldilà dell'egoismo, si aprirebbe un mondo di Luce, senza confini...un mondo dove “l'amor scambievole” sarebbe l'unica moneta.
“Va bene! Sognatrice di illusioni, di utopie!!!
Alzati e vai a preparare la colazione. Metti la tovaglia colorata e al centro il bicchiere di plastica con i fiori di geranio che Lucrezia ha colto per te dal tuo giardino...e poi entra piano e svegliala, tiene tra le braccia “il bruco” che hai cucito per lei, riempila di pizzicotti e bacetti....non puoi cambiare il mondo. Ti consoli sapere che anche in mezzo all'odio sbocciano fiori d'amore.”






Nessun commento: