11 novembre, 2013

Attimi...perchè scrivo


Non ho orario per starmi di fronte e parlarmi, Parlo a quella parte di me , anzi scrivo quel che una parte del mio IO coglie nel suo incerto vagabondare tra il fruscio delle fronde nella foresta dei pensieri., del mio esistere, dello stare di fronte all'altro,delle esperienze che certezze mi danno per un attimo ma poi tutto diventa incertezza, fragilità, talmente fragile che il miagolio di un gatto non è mai lo stesso
miagolio, non lo vivo mai allo stesso modo. Tutto è un teorema ove ogni ipotesi diventa una possibile certezza. Il tramonto, l'alba, quali scenari migliori 'per star di fronte allo specchio dell'altra mia metà? ,il raziocinio, la fede, la fantasia... ritrovo il senso delle mie sfaccettature ,le vivo per la prima volta ...e ne colgo una nuova essenza che devo fermare, fissare con parole spontanee, libere da misere imbragature di ragion terrena. Lì trovo la pace interiore, che dono all'altra parte di me che la fermerà un attimo ma poi ricadrà nell'incertezza ....e dono, a chi mi vuol ascoltare, la mia fragilità dell'essere , privo di presunzione di dominio certezze infallibili..,ma.. libero di sognare, di colorare la realtà, di piangere, ridere.,essere adulta o bambina e..amare...amare ascoltandomi, ascoltando le voci del silenzio di chi non sa urlare...scrivo perchè ...sono fata di fanghiglia umana...ho bisogno di Dio, di te, di te, di lui, di lei.......mariantonietta

4 commenti:

Silvì ha detto...

Ciao Mariantonietta, sono felice di conoscerti: ho visto che sei diventata mia follower ed ho desiderato di passare a trovarti. Con sorpresa, una bella sorpresa ho incontrato anche le tue parole, che mi hanno colpito molto e che mi lasciano intuire il tipo di persona che sei. Tornerò a trovarti e sono diventata anch'io tua follower. Grazie della visita.
Silvia

bianco su nero ha detto...

ciao Silvia, il tuo passaggio nel mio blog è stato un vero piacere.
Conoscersi e comunicare...ritrovare valori perduti
grazie
un abbraccio
mariantonietta

Giancarlo ha detto...

Buona giornata...ciao

bianco su nero ha detto...

buona giornata a te Giancarlo