11 giugno, 2011

poesia........timido amore


Ferma sulla riva
Lo sguardo  vaga
 nell’orizzonte
Ove
s’incontrano il cielo e il mare,
Alle mie spalle
ti sento arrivare,
passi leggeri
sulle orme mie,
non ho più pensieri.
Un bacio fugace
appena accennato
Il tuo lieve respiro….
Le tue braccia
mi circondano,
porto di pace
sei per me.
Sento l’ardor
dei sentimenti tuoi
Penetrar nell’animo mio,
Le tue labbra contornano
il mio viso,
cercano le mie,
in attesa delle tue
Giochi  di pensieri,
intreccio di mille
timidi desideri.
Di quel dolce
attimo d’amore,
unico discreto testimone,
il sorridente sole
che
con tuffo sereno
sparisce  nel mare,
lasciando avanzare
del
buio il mantello
Calato il sole,
la luna nascente,
sorride complice
al nostro amore,
ancora giovane
appena nato
eppur
come fiamma ,
 risplende
nel cielo stellato.
Rapiti da tenerezze
d’amore
 coltiviamo il suo germogliare
gelosamente per noi
tra anima
e cuore.

                          

Nessun commento: