01 marzo, 2011

poesia: ti ringrazio

                                           montiruiu fotografato da Vincenzo Casu

Ti ringrazio
Onnipotente
per avermi dato
Sandalia
come terra natia .
Nella sua ricchezza
possiede un pò
di tutti i doni
che hai concessi all'uomo:
il mare la circonda,
il sole la bacia,
il profumo della macchia mediterranea
trasportata da Eolo,
che ha fatto di lei
il suo angolo di paradiso,
la rende unica

Ti ringrazio
perchè nei momenti
nei quali prevale
una malinconica
solitudine
mi consoli e
inaspettatamente,
mi metti accanto
nuovi amori.
La famiglia cresce,
ed io risorgo
come albero antico che,
a Primavera
vede  ergersi 
verso il cielo
i suoi giovani rami,
ricchi di bottoncini rosa,
le gemme di teneri fiori,
gioia, luce, amore
serenità al cuore
Ti chiedo perdono
per quando mi
abbandono all'amarezza
e perdo la fiducia
in Te
Padre buono e generoso.
Io sono solo una piccola cosa.
che ti cerca..............
e Ti trova 
nel vento che soffia tra i miei capelli,
nell'onda del mare 
che sccarezza i piedi
ed accompagna
il mio camminare indeciso,
nello scorrere delle stagioni che,
giorno dopo giorno,
passo dopo passo,
segnano la strada 
che Tu hai tracciato per me.


Nessun commento: