08 marzo, 2011

poesia: per una giovane vita.......................


vestita di bianco
saliva le scale
incontro alla luce
che la richiamava
illuminando la strada
 verso il vero amore.
 La giovane
tenea con le mani
il lungo vestito
e con passo sereno affrontava
il tragitto.
Alla fine del percorso,
Immerso nel suo splendore,
L’attendeva a braccia aperte
Un angelo del Signore
“ benvenuta !
questa è la porta del Paradiso,
regala anche a noi
il tuo sorriso.
Amore hai donato,
sincero affetto
e amicizia ,
hai vissuto una bella Primavera.
Per te era scritto
“è tempo che ritorni,
alla tua vita più vera!.
Forse alcuni rimpiangeranno,
la tua improvvisa partenza
ma  per te è stata scelta,
della  tua esistenza
la pura essenza,
che non ti permette
di sognar oltre questa Primavera
un domani di vita terrena;
Sarai  come raggio di sole
luce del Signore!
La giovane guardò alle sue spalle,
pronunciò serenamente:
“addio amici!
non siate per me infelici,
non potrò mai dimenticarvi,
certamente non il mio papà e la
cara, dolcissima mammina
e a te , mio primo , unico, amore,
che sognavo compagno
di quel meraviglioso viaggio
che è la vita terrena,
non ti intristire
non provar dolore e pena
vai avanti su, coraggio!”
Amori miei
Sarò con voi ogni momento
non mi vedrete,
vi starò vicina con amore
mi sentirete nel profondo del vostro cuore.
Consolati i suoi,
spiccò, seguendo dell’angelo il volo,
la strada segnata da luce Divina
mentre, sua mamma piangeva:
“era ancora una bambina”


Nessun commento: